Whatsapp Business per parrucchieri

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Indice

La gran parte dei tuoi colleghi acconciatori impiega WhatsApp per inviare messaggi e per comunicare, ma pochissimi di loro hanno adottato WhatsApp Business per parrucchieri.

E tu, lo utilizzi?

Pensi di poterne fare a meno?

Oppure, vuoi sapere come sfruttare questo strumento per il tuo salone?

Se ti interessa capire meglio di cosa si tratta, leggi questo post.

Whatsapp
WhatsApp Business per parrucchieri

WhatsApp Business è stato progettato per le piccole imprese che vogliono organizzare la loro presenza su WhatsApp.

Pertanto anche tu, caro parrucchiere, indipendentemente dalle dimensioni del tuo salone puoi farne uso.

Devi sapere che l’app è disponibile per Android e iOS ed è fruibile anche su una piattaforma online chiamata WhatsApp Web.

Puoi utilizzare questo strumento se hai già un account business per impostare la tua attività. Esistono due diverse versioni dell’app, WhatsApp Business e WhatsApp Mobile Business.

WhatsApp Business offre una serie di utili funzionalità, dai profili aziendali ai messaggi di testo automatici.

WhatsApp
Perché utilizzare WhatsApp Business per parrucchieri?

L’applicazione di messaggistica WhatsApp Business di Facebook ti permette di creare cataloghi che mostrano i prodotti e i servizi del tuo salone di parrucchiere durante le conversazioni con i clienti.

Gli acconciatori devono avere un account nell’app WhatsApp Business per creare una lista di descrizioni dei prodotti, foto, prezzi e numeri di articolo che tengano traccia dell’inventario.

Gli utenti Android e iPhone possono vedere l’intera gamma di prodotti e chattare.

I parrucchieri devono inviare prodotti, foto e informazioni individualmente, rendendo le chat con i clienti più accattivanti.

WhatsApp Business
Come utilizzare WhatsApp Business per parrucchieri

Se utilizzi WhatsApp Business non devi fruire dell’applicazione Android esclusivamente per inviare e ricevere messaggi.

Al contrario, ti consiglio di l’applicazione web del servizio, che ti permette di gestire la presenza di WhatsApp sul desktop.

Puoi scaricarla gratuitamente dall’App Store o dal Google Play Store per Android, iOS e Windows.

Per aiutarti a capire meglio come funziona la tua attività e il tuo business, WhatsApp ti fornisce l’accesso a una serie di funzionalità, come la possibilità di leggere i messaggi e di accedere ai dati aziendali.

Tutto questo per aiutarti a gestire meglio il tuo salone di parrucchiere.

WhatsApp Business per parrucchieri
A chi è rivolto WhatsApp Business per parrucchieri?

WhatsApp Business è stato progettato per le piccole e medie imprese.

La WhatsApp Business API fornisce l’accesso alle funzionalità dell’applicazione standard WhatsApp Messenger su Android e iOS.

Tieni presente che WhatsApp si riserva il diritto di limitare o rimuovere il tuo accesso dalla sua piattaforma, se utilizzi un’applicazione di terze parti come Facebook Messenger o Google Hangouts, se ciò costituisce una violazione delle sue politiche.

La differenza principale è che l’applicazione è ospitata su un server locale, che consente alle aziende di inviare e ricevere messaggi in modo programmatico, e si integra anche con gli strumenti CRM, AI e di analisi.

Il tipo di messaggi che si possono inviare dipende anche dal tipo di account che si ha e da ciò che è incluso nell’API della WhatsApp Business App.

WhatsApp Business per parrucchieri
Le policy di WhatsApp Business per parrucchieri

Le policy di WhatsApp Business garantiscono agli utenti la sicurezza, richiedendo alle aziende di proteggere e archiviare i propri dati in un luogo sicuro.

Inoltre, WhatsApp stabilisce che prodotti e servizi illegali non possono essere commercializzati.

Una volta creato WhatsApp Business, puoi usarlo per offrire un’assistenza personalizzata ai clienti e condividere con loro informazioni sul tuo salone di parrucchiere.

Questo ti permette di rispondere alle richieste degli utenti in tempo reale e di attrarne nuovi, senza inutili perdite di tempo.

WhatsApp Business
Messaggistica di WhatsApp Business per parrucchieri

Il chatbot WhatsApp, lanciato da WhatsApp Business come beta test della piattaforma bot, conta ora più di 3 milioni di utenti.

I parrucchieri possono ora utilizzare i chatbot di WhatsApp per comunicare con i clienti sulla piattaforma di messaggistica più grande del mondo.

La nuova versione di questa applicazione, che consente alle aziende di connettersi direttamente con i propri clienti.

L’applicazione ti offre la comodità di fare business online su WhatsApp, permettendoti di connetterti facilmente con gli utenti attraverso le app.

Puoi creare profili verificati che includono una varietà di caratteristiche come il servizio, il supporto e la fidelizzazione dei clienti.

È inoltre possibile ottenere un profilo verificato su WhatsApp, che ti aiuta a costruire una buona reputazione per il tuo salone.

Detto ciò, sappi che WhatsApp Business prevede un piano totalmente gratuito.

Quindi, ti consiglio caldamente di utilizzare questo strumento.

Se hai dubbi o domande, non esitare a scrivermi.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social!
Francesco La Manno

Francesco La Manno

Hairdressing Coach | Consulenza, formazione e servizi digitali per parrucchieri.

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli articoli articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita