TikTok per parrucchieri

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Indice

Vuoi aggiungere TikTok al tuo marketing digitale? Ti stai chiedendo come sfruttare questo social network per pubblicizzare il tuo salone di parrucchiere? Allora, seguimi.

Le Sfide Hashtag sono quello che sembrano: i marchi creano un hashtag specifico associato a una competizione video, e possono poi utilizzarlo per espandere il loro messaggio supportando campagne di risposta video interattive e impegnate.

Devi sapere che recentemente Tik Tok ha pubblicato un nuovo caso di studio che fornisce una guida passo dopo passo su come implementare le sfide dell’hashtag.

Scopri come monitorare e allocare le conversioni tra i canali e l’intero costumer journey (il viaggio del cliente), per aumentare le tue conversioni.

Non è necessariamente facile, ma se si realizzano contenuti coinvolgenti che permettono agli utenti di sviluppare le proprie attitudini creative, puoi ottenere un significativo vantaggio in termini di brand awareness.

In altri termini, tutto ciò può consentirti di fare conoscere il tuo salone a molta più gente.

Non puoi semplicemente buttare giù un’idea alla meglio e aspettarti che tutti gli utenti TikTok ne seguano l’esempio.

Devi essere originale.

Vediamo un caso.

Zalora 

Ad esempio Zalora ha voluto utilizzare TikTok per promuovere il suo festival della moda a Singapore. C’è stata anche l’opportunità per gli utenti di mostrare il loro guardaroba e la loro passione al mondo intero, il che ha attirato in particolare clienti più giovani che hanno utilizzato Tik Tok e i loro gruppi. Così hanno lavorato a una sfida hashtag per entrare in contatto con la comunità di riferimento.

La “Zalora Challenge” ha invitato i partecipanti a mostrare una Z, un segnale con la mano che ha dato l’impressione di un cambio di abito immediato.

Anche se il concetto è relativamente semplice, richiede comunque un solido lavoro creativo.

Come si può vedere nell’esempio precedente, Zalora ha utilizzato gli incentivi finanziari per incoraggiare un ulteriore impegno da parte degli utenti.

Ad esempio, quante modifiche all’abbigliamento si possono fare durante la sfida?

Bisogna trovare una buona idea, incuriosire più persone possibili e coinvolgerle nel progetto.

Oltre ai banner pubblicitari in-app, Zalora ha anche realizzato un annuncio per l’acquisizione del marchio e una campagna completa. La creazione della pubblicità è stata testata in diverse varianti, aumentando il numero di nuovi visitatori attraverso la “Zalora Branded Hashtag Challenge”.

Il risultato finale è stato che il video Zalora Challenge è stato visualizzato quasi un milione di volte e più di 62.000 utenti TikTok hanno utilizzato l’hashtag e pubblicato il video sulla sfida.

Conclusioni

Queste cifre dimostrano che TikTok può davvero essere un ottimo strumento per aumentare la notorietà del tuo negozio di parrucchieri.

E, dato che le sue valutazioni sono ora al livello di YouTube in alcuni segmenti del pubblico, vale la pena di pensarci, vero?

Devi controllare con attenzione la pagina Discover e osservare quali sono le nuove tendenze.

A parte le tattiche a pagamento, il vero trucco è capire cosa conta per gli utenti TikTok e se sono disposti a rispondere a messaggi estesi.

Se ti serve un consiglio, non esitare a scriverci.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social!
Francesco La Manno

Francesco La Manno

Hairdressing Coach | Consulenza, formazione e servizi digitali per parrucchieri.

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli articoli articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita