L’importanza del sito web per il parrucchiere

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Indice

È importante per il parrucchiere avere un sito web?

Questa è la domanda che ti stai ponendo da tempo.

E che ti tormenta.

Fino a ora, però, hai sempre evitato di affrontare direttamente il problema.

Diciamoci la verità.

Il fatto è che, prima del Coronavirus, tutto andava a gonfie vele e non c’era bisogno di fare nulla di particolare per migliorare il tuo salone.

Ora, invece, ti stai accorgendo dell’importanza di internet.

Se ci pensi, adesso che siamo costretti a rispettare rigorosamente la quarantena, la rete è diventata l’unica possibilità di comunicazione tra la gente.

Ma non solo.

Prenditi qualche minuto di tempo per leggere questo post e ti mostrerò che il sito web è una risorsa incredibile per il tuo negozio.

La tua vetrina

Devi sapere che il consumatore medio, prima di procedere all’acquisto di qualsiasi prodotto o servizio, cerca dettagliate informazioni sui motori di ricerca e, in particolare, su Google.

E sai perché?

Perché non vuole prendersi fregature.

Ti sembra tanto strano?

Sappi che i tuoi potenziali clienti non fanno alcuna eccezione.

Se trovano il sito del tuo negozio, hanno la possibilità di verificare la tua professionalità.

In caso contrario, si rivolgono a un tuo concorrente, o comunque continuano ad andare dal loro parrucchiere di fiducia.

Perché dovrebbero cambiare?

L’abitudine è dura a morire!

Supponiamo, invece, che tu abbia un sito web dedicato al tuo salone.

Sai cosa potranno sapere i tuoi potenziali clienti?

Tutto.

Nel senso che avranno la possibilità di conoscere:

  1. la tua storia;
  2. la tua ubicazione;
  3. il tuo numero di telefono;
  4. il design dei tuoi locali;
  5. l’arredamento;
  6. i tuoi collaboratori;
  7. i brand che utilizzi;
  8. gli orari;
  9. i prezzi;
  10. il menù servizi.

Ti sembra poco?

Lo sai che le persone non amano perdere tempo e che non voglio buttare via i loro soldi?

Ma andiamo avanti.

24 ore su 24

Lo so, stai pensando che è tutto inutile.

Ti capisco.

Ma vedi, per quanto tu possa lavorare, non potrai mai reggere il passo di internet.

Devi sapere che la rete connette 3 miliardi di persone in tutto il globo terracqueo e ti permette di raggiungere canali che tu non hai mai sfruttato.

Pensa che con il sito web i tuoi clienti possono visitare il tuo negozio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno e chiedere informazioni quando lo ritengono più opportuno.

Vuoi perderti questa occasione?

Penso proprio di no.

Seguimi, perché non ho ancora finito.

Pubblicità

Da sempre la pubblicità è imprescindibile per ogni attività che voglia espandersi.

Se fino a poco tempo fa per farsi conoscere era necessario effettuare pesanti investimenti economici, ora il web ha cambiato tutto.

Chissà quante volte hai speso migliaia di euro in volantini per pubblicizzare il tuo salone di parrucchieri che, per la gran parte dei casi, sono stati gettati e che non ti hanno portato i risultati che desideravi.

Che delusione!

Ebbene, con un sito internet hai possibilità di farti conoscere molto più velocemente.

E puoi anche spendere molti meno soldi.

Dico sul serio!

Ad esempio puoi creare una landing page in cui descrivi i servizi, i prodotti o le promozioni che intendi proporre e in questo modo puoi intercettare le clienti che ritieni più idonee al tuo salone.

Inoltre puoi creare anche un database di contatti qualificati che potrai informare continuamente in relazione alle tue attività.

Ecommerce

Un altro motivo per realizzare un sito web, è la possibilità di vendere i tuoi prodotti online.

Rispetto al passato, le nuove tecnologie ci hanno fornito degli strumenti semplici da usare per creare un vero e proprio negozio virtuale, aperto giorno e notte.

Tieni in considerazione che l’ecommerce non ha sonno.

Non ha antipatie.

Non chiede ferie.

Se utilizzato in maniera idonea, lavora per te e produce risultati.

Pensaci un attimo.

Quante volte nelle riunioni di gruppo ti sgoli per ripetere ai tuoi collaboratori di parlare e di proporre i prodotti alle clienti?

Quante volte guardi l’espositore e lo vedi ancora gremito di referenze?

E dimmi, che risultati hai ottenuto fino a ora?

Stendiamo un velo pietoso.

Inoltre, sempre più spesso accade che le tue clienti vadano a comprare dei prodotti su Amazon o su altri canali non solo perché più economici, ma soprattutto perché più comodi.

A loro piace comprare su internet.

Perché non fornire anche questo servizio?

Lo sai che puoi incrementare notevolmente la tua rivendita creando un ecommerce?

In altre parole, ti sto dicendo che incrementare i tuoi fatturati.

Se ti interessa, allora vieni con me.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine.

Vediamo, quindi, di tirare le fila del discorso.

Ti ho illustrato alcuni dei vantaggi che porta la realizzazione di un sito web.

Abbiamo visto quali siano le enormi possibilità di utilizzare questa vetrina virtuale sempre aperta che ti permette di vendere prodotti, di acquisire clienti nuovi, di creare un database di contatti, di pubblicizzare e comunque di migliorare la tua attività commerciale.

Ti piace l’idea?

Bene, allora contattaci per maggiori informazioni.

Ti aspetto.

 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social!
Francesco La Manno

Francesco La Manno

Hairdressing Coach | Consulenza, formazione e servizi digitali per parrucchieri.

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli articoli articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita