Semrush per parrucchieri, il migliore strumento per analizzare il mercato dell’acconciatura

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semrush per parrucchieri
Indice

In questo periodo, ti stai domandando come elevare il posizionamento del tuo salone di acconciature e cerchi delle soluzioni che ti possano aiutare a scalare le vette di Google. Per fare tutto ciò, il tuo migliore alleato è Semrush per parrucchieri.

Si tratta di uno strumento poliedrico che mette a tua disposizione una serie di funzioni utili a studiare il mercato, la concorrenza e, pertanto, a superare tutti gli altri acconciatori sul web.

Il che significa che le consumatrici indecise, quando cercheranno un hairstylist sui motori di ricerca, troveranno prima il tuo negozio.

Di conseguenza, diventeranno tue clienti e sbaraglierai i tuoi competitor.

Ti piace l’idea?

Bene, allora seguimi.

Ti mostrerò un tool che ti aiuterà a realizzare i tuoi obiettivi.

Semrush per parrucchieri
Cos’è Semrush?

Come anticipato dianzi, in questo articolo, ti parlerò di Semrush per parrucchieri, uno dei migliori strumenti sul mercato per fare SEO.

In poche parole, Semrush è un prodotto che ti aiuta a ottimizzare il tuo sito per Google e a spiare la concorrenza.

Fondato nel 2008 da Oleg Shchegolev e Dmitri Melnikov, ha una base di utenti molto ampia ed è ora lo strumento leader al mondo nell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Pensa che al suo attivo ha già 6.000.000 di utenti e lo hanno scelto multinazionali come Ebay, Quora e Philips.

Semrush può, ad esempio, darti suggerimenti sulle parole chiave; il che serve per scrivere i post del blog che probabilmente andranno bene su Google.

Può anche dirti quanto sarà difficile cercare determinati termini di ricerca.

Permette di eseguire un controllo SEO per vedere se ci sono miglioramenti tecnici che ti aiuteranno ad ottenere risultati di ricerca migliori.

Suggerisce anche quali siti web potrebbe essere utile contattare per i backlink.

Semrush offre anche molte altre caratteristiche che aiutano a migliorare la posizione del tuo sito nel risultato di ricerca.

Ma questo è solo l’inizio.

Listing Management Tool
Come funziona Semrush?

Per valutare attentamente Semrush per parrucchieri, cominciamo con l’analisi del dominio, che esamineremo in dettaglio, di seguito.

La maggior parte dei progetti SEO inizia con un controllo del suddetto, ed io metterò in evidenza i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno.

Possiamo fare uno studio del dominio per vedere dove possiamo apportare miglioramenti SEO e quanto sarà difficile trovare un modo per farlo nei risultati di ricerca.

Se mettiamo in atto questa procedura, abbiamo modo di ottenere migliori nei risultati su Google.

Oppure possiamo fare le analisi dei domini su altri siti web per vedere se vale la pena di contattare il proprietario di quella piattaforma per ottenere un link al suo sito web.

Tutto ciò può davvero aumentare le nostre prestazioni di ricerca.

Come effettuare le analisi di mercato?

È molto semplice eseguire le analisi dei tuoi competitor con Semrush per parrucchieri.

Basta inserire l'URL di riferimento nella panoramica dei domini e farsi subito un'idea di come funziona nei risultati di ricerca.

Le valutazioni delle autorità sono un po' nascoste sotto l'interfaccia utente, ma sono state spostate nella sezione Panoramica dei domini per darti un'idea più chiara di cosa pensa Semrush.

Ciò che è importante nelle statistiche di riepilogo è che la maggior parte di esse si basa su dati rigidi.

Ma i dati sul traffico sono stime.

Per essere onesti con Semrush, lo strumento non pretende che i dati sul traffico siano precisi al 100%, ma in realtà ti dà un'idea di quanto possano essere accurati per un particolare sito.

Statistiche

Altri indicatori nella panoramica dei domini di Semrush sono estremamente utili.

Ti aiutano ad ottenere preziose informazioni per il sito web del tuo negozio di parrucchiere e per quello degli altri.

Le statistiche sul traffico di Semrush possono aiutarti a contestualizzare la tua piattaforma con i tuoi concorrenti e a determinare quali siti dovresti contattare per i backlink.

Ma è meglio trattarli come qualcosa che ti dà un'indicazione della popolarità di un sito.

Anche la capacità di suddividere le cose per paese è utile e ti consente di capire dove il tuo sito sta andando particolarmente bene.

La mappa di posizionamento è particolarmente notevole perché mostra a colpo d'occhio dove una località si inserisce in un particolare mercato e quanto è forte rispetto alla concorrenza.

Nel complesso, l'Area Panoramica del dominio Semrush è estremamente utile.

Ti consente di comprendere la posizione del tuo sito web sul mercato molto meglio di qualsiasi altro prodotto disponibile.

Questo aspetto da solo ti dà una buona idea di come il tuo sito web si comporta dal punto di vista SEO.

SEMrush's Listing Management
Lo studio delle parole chiave

SEMrush per parrucchieri rende molto facile trovare tutte le informazioni di cui sopra.

Uno degli indicatori più importanti che viene utilizzato in questo caso è il grado di difficoltà di una parola chiave.

Lo strumento Semrush Keyword Difficulty Tool ti fornisce tutte le informazioni importanti di cui hai bisogno per decidere a quali parole chiave vuoi rivolgerti per il tuo progetto SEO.

Tuttavia, ci sono alcuni miglioramenti che potrebbero essere fatti.

Sarebbe meglio se queste metriche fossero disponibili anche per altri motori di ricerca.

Ad essere onesti, questi dati vengono utilizzati solo per Google.

Negli Stati Uniti, ad esempio, il 7,2% di tutte le ricerche sono attualmente effettuate tramite Bing.

Tuttavia, se altre analisi fossero più simili, potremmo essere più precisi nell'analizzare i risultati della ricerca.

In secondo luogo, sarebbe bene imparare da Semrush quanti backlink devono essere classificati per una determinata parola chiave.

Prodotti concorrenti come Moz e Ahrefs forniscono l'accesso a questi dati.

Ma non esiste una ricerca per parola chiave per loro, il che mi dice che sarebbe meglio se Semrush seguisse l'esempio.

Sarebbe bene che anche SEMrush fornisse queste informazioni, ma allo stato attuale delle cose non è così.

SEO

C'è un SEO Writing Assistant che permette di copiare e incollare i contenuti delle tue recensioni in Semrush per parrucchieri.

E puoi anche fare le tue copie e ricevere consigli in tempo reale.

Se hai un piano guru o superiore, Semrush ti dà anche accesso a un vero e proprio strumento di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Questo include la possibilità di aumentare o diminuire il numero di parole, di includere alcune parole chiave nel testo e di cercare contenuti raschiando i contenuti da altri siti web.

Una volta fatto tutto ciò, riceverai suggerimenti su come migliorare le prestazioni su Google.

Ranking Tracker

Puoi monitorare l'andamento dei tuoi tentativi di aumentare il tasso scelto e di inserire i dati dei siti concorrenti con lo strumento Position Tracker di Semrush.

Questo tool ti permette di confrontare le prestazioni del sito del tuo negozio di parrucchieri con quelli dei concorrenti per le parole chiave selezionate.

Il Ranking Tracker è la possibilità di inserire il tempo e più dati sulla tua piattaforma in Semrush.

Qui, puoi analizzare i tuoi siti web in termini di posizionamento sui motori di ricerca e altre metriche come la visualizzazione delle pagine, il traffico di ricerca, ecc.

Tutto sommato, la funzione di ranking di Semrush è forte e non ci sono problematiche, e infine, sarai regolarmente informato sul vostro ranking via email.

L'efficacia della piattaforma del tuo salone di acconciature nei risultati di ricerca dipende fortemente dal numero di pagine esterne che si collegano ad essa e dall'esistenza o meno di tali collegamenti.

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Posizionamento

Diamo un'occhiata più da vicino a questa sequenza con la funzione di posizionamento sui motori di ricerca di Semrush per parrucchieri.

Nella sezione "Analisi dei backlink" di Semrush puoi inserire il tuo nome di dominio e visualizzare un elenco di tutti i backlink che vi si trovano.

Queste informazioni sono molto chiare.

Ti permetteranno di vedere quando il sito web del tuo salone di acconciature sta vincendo e perdendo i link, insieme al valore dei medesimi.

Puoi utilizzare queste informazioni per migliorare i tuoi sforzi di SEO e conoscere meglio i tuoi concorrenti.

L'accuratezza dell'analisi dei backlink di Semrush dipende, naturalmente, dalle dimensioni e dalla qualità del suo database di link.

Semrush sostiene di avere 37,2 trilioni di backlink nel suo database al momento della scrittura di questo articolo.

Se questi numeri sono corretti, il database dei link di Semrush è più grande dei suoi principali concorrenti.

Il che teoricamente significa che dovremmo ottenere dati di backlink più completi dallo strumento.

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Semrush e gli altri prodotti

Ero interessato a osservare come Semrush svolge le analisi del mondo reale.

Così ho fatto delle verifiche sui backlink per vedere come gli strumenti più importanti in questo settore si comportavano l'uno contro l'altro.

Nel mio test, per quanto piccolo, ho scoperto che il numero di backlink trovati da entrambi gli strumenti era abbastanza simile.

Semrush per parrucchieri è andato meglio nel numero di domini di collegamento e nel numero di collegamenti a quei domini specifici rispetto alla concorrenza.

Se c'è una tendenza che si nota, è che il grande database di link di Semrush non porta automaticamente a un numero maggiore di domini di collegamento.

Questo è solo un piccolo test, ma fornisce sicuramente la prova che i risultati sono in gran parte paragonabili a quelli dei principali concorrenti.

L'altro modo di guardare ai backlink in Semrush è quello di fare un controllo dei medesimi.

Dopo averli verificati, Semrush crea una lista di link classificati come spam, che possono essere controllati e caricati sui motori di ricerca come file di disattivazione.

In questo modo Google è in grado di ignorare i link tossici e, sebbene siano stati evidenziati molti link di scarsa qualità, la negazione di quelli scadenti può avere un effetto molto benefico sui risultati di ricerca, poiché indica una mancanza di fiducia nei risultati di ricerca di Google.

In definitiva, Semrush Backlink Audit Tool è una caratteristica molto forte del prodotto e sono impressionato dalla sua capacità di rilevare i link di scarsa qualità.

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Link building

Come già detto, una delle caratteristiche eccezionali di Semrush per parrucchieri è lo strumento di link building.

Il che è assolutamente cruciale per il successo di un progetto SEO, in quanto i motori di ricerca di solito premiano il sito con più link.

E ciò determina una posizione più alta nei risultati di ricerca se i link in questione sono di alta qualità e rilevanti.

A questo scopo è possibile collegare la propria casella di posta elettronica a Semrush e inviare email utilizzando lo strumento dei dati di contatto.

È quindi possibile salvare lo stato di tutti i contatti e i loro indirizzi email in schede.

Si tratta di un tool molto utile, ma non è così potente come lo strumento dei dati di contatto in Semrush 2.0, poiché non supporta i dati degli indirizzi email.

Come se non bastasse, Semrush offre anche un modello riutilizzabile per il salvataggio delle email.

Building Broken Link

Building Broken Link è correlato alle tattiche SEO, e lo strumento che lo collega è la migliore caratteristica di Semrush.

Come già detto in precedenza, la funzione di connessione difettosa di Semrush è meno facile da realizzare di quanto vorremmo, ma è comunque molto importante.

Questo è il processo di trovare i collegamenti difettosi, ricreare i contenuti morti a cui si è fatto riferimento in passato.

E poi chiedere a tutti coloro che si sono uniti a loro di collegarsi al sito del tuo negozio di parrucchiere.

È un approccio che permette di creare nuovi backlink al tuo contenuto, e di conseguenza esso funzionerà meglio in termini di collegamento a più siti di backlink.

Listing Management Tool
Prova gratuita

La prova standard di Semrush per parrucchieri dura sette giorni, ma è possibile estenderla a 14 giorni.

In questo modo hai due settimane per provare tutte le caratteristiche essenziali di questo prodotto e accedere ai dati che fornisce.

Un'altra funzione molto utile di Semrush è la possibilità di ispezionare il sito del tuo negozio di acconciature.

Mi piace particolarmente la pagina SEO Checker, che analizza l'intera piattaforma e ti offre una rapida panoramica di tutte le cose che hai fatto bene con la funzione di Site Auditing di Semrush.

Il bello di questa attività di revisione del sito è che non solo ti dice cosa fare, ma anche perché dovresti farlo.

Si può imparare molto sul SEO semplicemente leggendo questi consigli, e grazie alle sue caratteristiche di link building surclassa offerte simili di strumenti concorrenti.

SEMrush's Listing Management
Facilità di utilizzo

L'interfaccia di Semrush per parrucchieri è molto più intuitiva rispetto ai prodotti concorrenti.

Comprende un menù di opzioni a sinistra che consente di accedere alle funzionalità.

Ci sono molti dati da trattare e all'inizio può sembrare difficile, ma ci si abitua rapidamente.

Inoltre, la visualizzazione dei dati che Semrush offre ti aiuta a superare la sensazione di sovraccarico di dati.

Lo scopo di uno strumento come Semrush è, naturalmente, quello di fornire molte informazioni, e la maggior parte delle metriche sono presentate in modo da renderle molto più facili da comprendere.

Quando si accede a Semrush da un dispositivo mobile, si vedrà cosa significa l'interfaccia desktop predefinita.

Sarebbe bello se potesse funzionare meglio sugli smartphone, ma allo stato attuale non è così.

Il lato positivo è che Semrush ha un'applicazione mobile che permette di accedere ad altre funzioni in formati mobile-friendly.

Tuttavia, sarebbe meglio se si potesse usare questa applicazione per accedere ai dati di localizzazione.

Nel complesso, l'interfaccia Semrush è intuitiva e facile da usare, ed è necessario utilizzare un computer desktop piuttosto che il proprio dispositivo mobile per sfruttarla al meglio.

Rapporto qualità-prezzo

Semrush per parrucchieri offre il migliore rapporto qualità-prezzo sul mercato.

Se tutto ciò non è sufficiente, potresti considerare un piano personalizzato con Semrush che ti permette di negoziare una soluzione che include caratteristiche e utenti personalizzati.

Le funzioni più importanti che rientrano in questa categoria includono la possibilità di utilizzare i numeri, funzioni e utenti, oltre all'accesso a una serie di altre opzioni e servizi.

Semrush è molto generoso quando si tratta del numero di segnalazioni che si possono presentare al giorno, ma questa limitazione non sarà necessariamente una vetrina per il tuo business.

Se hai bisogno di gestire più pagine contemporaneamente, o se fai molte analisi della concorrenza, devi tenerlo presente.

Dipende dal numero di progetti a cui stai lavorando e da quanti ne hai già implementati, quindi puoi attingere a una varietà di fonti di dati che superano di gran lunga quelli dei competitor.

Questo è un ottimo modo per analizzare i siti web che non sono disponibili senza ridurre la competitività delle aziende.

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Assistenza

Ricorda che la disponibilità e l'assistenza clienti sono considerazioni chiave da valutare quando si acquista l’abbonamento a un tool.

Gli strumenti SEO come Semrush per parrucchieri sono di solito molto complessi, quindi la disponibilità e il formato del servizio clienti sono una considerazione importante.

Semrush dà accesso a un'ampia gamma di opzioni di aiuto come email, chat e supporto telefonico.

A differenza di altri prodotti, Semrush rende facilmente identificabili i propri dati di contatto.

Il numero di telefono è visualizzato in modo evidente nel piè di pagina del sito web e il campo di aiuto è visibile nell'angolo della pagina.

Non è necessario cercare in tutte le pagine di aiuto per visualizzare i numeri di telefono, c'è un modo semplice per cercarli con un solo clic.

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Conclusioni

Nel complesso, Semrush per parrucchieri è uno strumento SEO davvero solido che fornisce tutti i dati importanti di cui hai bisogno per un progetto di successo.

Le caratteristiche più importanti sono gli strumenti per la creazione di link e il check-out di siti web.

Il primo ti permette di creare backlink e di cercare link ad altre piattaforme di concorrenti.

E il secondo offre molti modi per migliorare le vostre pagine tecniche per il SEO.

Semrush è un'ottima soluzione che fornisce le informazioni più importanti necessarie per migliorare i tuoi risultati per posizionarti su Google.

Considera che l’interfaccia di Semrush è facile da usare ed è progettata per fornire una grande quantità di dati, e i grafici e le visualizzazioni dei dati agevolano la comprensione delle metriche fornite.

L'analisi dei domini è particolarmente semplice da utilizzare con Semrush.

Si ottiene tutto ciò che è necessario vedere in un unico posto, tutto chiaramente visualizzato e con un facile accesso alle figure chiave più importanti.

Oltre ai dati di ricerca organici, Semrush offre anche molti dati PPC e la sua funzionalità di link building è eccellente.

Per questi motivi, ti consiglio Semrush, il migliore alleato per posizionare il tuo negozio di acconciature ai vertici di Google.

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Francesco La Manno

Francesco La Manno

Hairdressing Coach | Consulenza, formazione e servizi digitali per parrucchieri.

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