Migliori piattaforme e-learning per parrucchieri, 9 soluzioni per creare il tuo sito di formazione online

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
migliori piattaforme e-learning per parrucchieri
Indice

Il mercato della formazione e dei corsi online ha raggiunto nuove vette, e si stima che varrà 325 miliardi di dollari entro il 2025. L’industria sta vivendo una crescita enorme a causa dell’accelerazione della tecnologia, della presa di coscienza della gente e del distanziamento sociale. Se sei un formatore nell’ambito della coiffure, perché non cominci a vendere anche i tuoi corsi online? Al riguardo, per aiutarti a scegliere, ho deciso di fornirti una guida sulle 9 migliori piattaforme e-learning per parrucchieri.

In altri termini, ti sto dicendo che puoi creare un sito web dedicato all’education per acconciatori e vendere i tuoi corsi online.

Hai modo di realizzare contenuti interattivi, caricare video, aggiungere compiti e quiz, creare webinar e coinvolgi gli studenti.

Alcuni seminari sono ospitati in un file di corso, mentre altre piattaforme impongono il pagamento l’accesso ai loro seminari attraverso un abbonamento.

A causa del distacco sociale, ci sono molte opportunità di insegnare da casa.

Il vantaggio per i formatori per parrucchieri come te è che puoi usare il tuo sito web per raggiungere un nuovo pubblico.

Migliori piattaforme e-learning per parrucchieri
Introduzione

Se sei qui è perché ti stai chiedendo come commercializzare i tuoi corsi online e quale genere di sito utilizzare.

Proprio per questo ho valutato e recensito per te le 9 migliori piattaforme e-learning per parrucchieri di corsi online in base alla qualità dei loro contenuti, all’esperienza dell’utente e alle caratteristiche user-friendly.

Considera che le migliori soluzioni di apprendimento online sono open source e ti permettono di effettuare molteplici attività come creare e vendere corsi online, e-book, pdf, materiali audio, assegnare compiti agli studenti, realizzare quiz e live.

Ognuna di esse ti dà l’opportunità di passare più tempo a insegnare ai tuoi studenti e di automatizzare il processo di vendita.

Per avere successo, devi essere in grado di creare, organizzare e consegnare i contenuti dei corsi in modo efficiente, ma hai anche bisogno di un sito che soddisfi le tue esigenze individuali.

Se vuoi aprire un blog o vendere corsi online e cercare le caratteristiche di cui ha bisogno il tuo studente.

Ecco alcune delle migliori piattaforme e-learning per parrucchieri di corsi online che conosco e che ho usato nel per la mia formazione personale e per quella dei miei clienti.

migliori piattaforme e-learning per parrucchieri
Thinkific

Volgendo lo sguardo alle migliori piattaforme e-learning per parrucchieri, partiamo da Thinkific.

Thinkific si impegna a rafforzare il tuo impegno nell’education per acconciatori, creando la piattaforma di istruzione online più completa al mondo per la formazione di studenti e insegnanti.

Questa è l’unico sito di cui hai bisogno per creare e vendere i tuoi corsi online, ed è la prima scelta se sei un insegnante, uno studente, o comunque anche un imprenditore con la passione per l’istruzione.

Prima di tutto, puoi iscriverti.

Se vuoi offrire più corsi in vendita fin dall’inizio, il piano ti dà la possibilità di creare seminari illimitati.

Questa società offre anche una prova gratuita del corso per un mese dopo il tuo arrivo sul sito, e un’offerta limitata nel tempo del 10% su tutte le vendite di corsi.

Consiglio Thinkific ai parrucchieri come te, interessati a creare e vendere i loro corsi online.

Pensa che puoi integrarla facilmente con più di 1.500 applicazioni tramite i plugin per WordPress e inviare campagne altamente mirate al giusto segmento del tuo pubblico di riferimento collegando al tuo provider di posta elettronica.

migliori piattaforme e-learning per parrucchieri
Learnworlds

La seconda soluzione che ti propongo in ordine alle migliori piattaforme e-learning per parrucchieri è Learnworlds.

Learnworlds è il futuro dell’education per acconciatori in quanto ha tutto ciò di cui hai bisogno per creare e vendere corsi online.

Per i creatori di webinar che cercano un’esperienza interattiva e il coinvolgimento degli studenti, la raccomando.

Se stai cercando un’opzione gratuita, LearnWorlds non fa per te.

Ma se hai intenzione di creare un sito coinvolgente, è una buona scelta.

Il primo passo è quello di progettare il look and feel del tuo corso online, personalizzando il branding e lo schema dei colori del corso con competenze minime di programmazione.

Puoi usare una libreria di modelli e stili attraenti per creare le pagine del tuo corso, o usare il Theme Editor per personalizzare le tue landing page e sales page.

Se sei pronto a creare il tuo piano di formazione, puoi anche usare cataloghi di corsi pre-realizzati per aggiungere contenuti, come link ad altri corsi e risorse.

Gli studenti beneficiano anche di un approccio personalizzato al design dei loro corsi online.

Questi cataloghi contengono una vasta gamma di materiali, come video tutorial, lezioni audio e altre risorse.

Quando si segue un corso, si possono prendere appunti, evidenziare elementi importanti e farsi assegnare il diploma.

Se desideri commercializzare i tuoi seminari, è possibile utilizzare un dominio completamente personalizzato.

Per esempio Learnworld crea la propria app mobile personalizzata per ogni corso e offre agli studenti coupon e sconti che possono commercializzare.

Infine, offrono una nuova piattaforma di analisi che ottimizza le vendite, come la creazione di una pagina di adesione.

migliori piattaforme e-learning per parrucchieri
Teachable

La terza soluzione che ti presento tra le migliori piattaforme e-learning per parrucchieri è Teachable.

Teachable offre anche formazione gratuita.

Una volta creato un account, unisciti a più di 22.000 altri docenti e crea eccellenti siti di education per acconciatori.

Puoi scegliere tra tre programmi che vanno da 29 dollari al mese a 299 dollari al mese, e puoi anche adottare il bundle di creazioni di corsi premium.

Anche se c’è una commissione di transazione per il primo piano, raccomanderei $119 al mese per i primi due piani e $99 per tutti e tre.

migliori piattaforme e-learning per parrucchieri

Kajabi

Kajabi è il quarto strumento che ti propongo tra le migliori piattaforme e-learning per parrucchieri.

Kajabi è un potente sviluppatore con corsi approfonditi, ed è abbastanza facile caricare contenuti, modificare l’aspetto della tua accademia online, e connettersi con i tuoi studenti.

Il tutto senza web hosting separato.

Hai anche accesso a tutte le caratteristiche di Coursera, Udacity e Udemy, come voti e quiz.

Si inizia con un pacchetto premium per i primi tre mesi di corso.

Dopo di che, con l’acquisto di un account completo, riceverai gratuitamente i pacchetti Premium per la creazione di corsi.

Ha una vasta gamma di caratteristiche, come un’interfaccia facile da usare.

Il piano parte da 119 dollari al mese.

Gli abbonamenti di livello superiore aumentano il numero di siti web, prodotti, pipeline e contatti, mentre è possibile selezionare soluzioni specifiche in base alle proprie esigenze.

Con più di 16.000 aziende fidate e più di 675 milioni di dati elaborati sulla piattaforma, scegliendo Kajabi sai con chi hai a che fare.

Se sei un parrucchiere affermato, un concessionario, oppure una vera e propria azienda che produce e vende i suoi prodotti per parrucchieri, Kajabi è una scelta solida.

Inoltre, ti consente di accedere a una prova gratuita di 14 giorni.

Ciò che davvero distingue Kajabi sono i suoi strumenti di automazione del marketing.

E’ possibile segmentare gli utenti in liste, inviare e-mail in base a trigger avanzati e mandare messaggi con un marchio professionale.

migliori piattaforme e-learning per parrucchieri
LearnDash

Procedendo con le migliori piattaforme e-learning per parrucchieri giungiamo a confrontarci con LearnDash.

LearnDash è un’impressionante piattaforma per creare corsi online che si integra con WordPress, ed è uno degli strumenti più popolari sul mercato.

I principali siti web che usano LearnDash sono: WordPress.com, l’Università della California, Berkeley, Stanford University, Harvard Business School, MIT Media Lab, Princeton University e molti altri.

Una delle sue caratteristiche utili è la modalità di concentrazione, che elimina le distrazioni quando gli studenti attraversano il corso.

Gli sviluppatori di corsi completi di LearnDash funzionano bene con le campagne di email marketing.

Quindi, puoi creare ottimi corsi online e abbinare i tuoi contenuti a un email drip feed che invia le lezioni al tuo programma.

Se sei un hairdresser che ricerca un sistema di classificazione che possa competere ad alti livelli con gli altri competitor sul mercato, LearnDash è una scelta fantastica.

La tecnologia Grade book porta l’LMS ad un altro livello.

I discenti ricevono badge e certificati per le attività del corso, e la tecnologia dà ad ognuno di loro un voto complessivo basato su quiz, compiti a casa e risultati per creare medie ponderate che vengono spuntate dagli insegnanti.

Altre caratteristiche includono la possibilità di aggiungere coupon e appartenenze e integrare pagine di vendita.

Non ci sono costi di transazione e hanno un processore di pagamento, quindi non addebitano alcun costo.

formazione per acconciatori
Podium

Un’altra interessante soluzione tra le migliori piattaforme e-learning per parrucchieri è Podium.

Podium permette a più di 11.000 utenti di creare e vendere le loro lezioni attraverso un sito facile da usare.

Il portale web del corso apre ogni volta un semplice processo in tre fasi e non ci sono costi di transazione.

Questa caratteristica permette l’accesso alle singole sezioni del seminario alla volta, così gli studenti possono imparare nella giusta struttura.

L’ambito in cui si distinguono sono le opzioni di iscrizione, che partono 10, 20 e 30 dollari al mese.

Puoi costruire la tua comunità online interagendo con i membri, raggruppando i prodotti in gruppi specifici, offrendo piani a livelli, collegandoti a gruppi Facebook, e altro ancora.

Il pannello permette anche di ospitare webinar dal vivo su richiesta in modo da poterli offrire e vendere gratuitamente una volta creata una lista di clienti.

Un’altra ottima caratteristica è la possibilità di gestire il tuo programma di affiliazione con Podia, e puoi visualizzare tutti i tuoi affiliati in un unico luogo.

Puoi visualizzare utili rapporti, così come i prelievi basati sulla tua struttura di commissioni personalizzata.

Se vuoi aumentare il tuo fatturato con l’aiuto dei tuoi partner, Podia è un costruttore di corsi unico e gratificante.

Puoi registrarti e condurre un periodo di prova di 14 giorni e testare tutte le nuove funzionalità e tutte le altre caratteristiche disponibili sulla piattaforma, come la possibilità di pianificare e programmare i seminari.

È possibile creare rapidamente bozze di prezzo, modificare e riorganizzare i passi, creare e lanciare corsi e generare entrate nel tempo.

formazione per acconciatori

Ruzuku

Attraverso la carrellata delle migliori piattaforme e-learning per parrucchieri arriviamo a Ruzuku.

Ruzuku ti permette di creare un sito di formazione in pochi minuti ed è integrato per accettare pagamenti, quindi non addebita commissioni di transazione.

Dopotutto, il sistema offre la possibilità di inserire corsi illimitati e di ricevere studenti illimitati.

Puoi unirti al team per aiutare i tuoi studenti ad imparare.

I piani partono 74,75 dollari al mese e offrono molteplici interessanti servizi che dovresti provare.

corsi online per hairdresser
WizIQ

Analizzando tutte le migliori piattaforme e-learning per parrucchieri ho il piacere di parlarti di WizIQ.

WizIQ fornisce a insegnanti ed formatori un modo semplice per impostare i propri corsi online per i loro studenti.

Oltre 400.000 docenti hanno utilizzato Wiz IQ per tenere lezioni virtuali a più di 4 milioni di discenti in oltre 200 paesi.

Mentre le sue offerte commerciali possono essere esagerate per gli utenti tipici, sono ideali per le piccole e medie imprese che hanno bisogno di un robusto sistema di formazione per tutti i loro dipendenti e clienti.

Se sei un educatore o un leader aziendale e vuoi raggiungere un pubblico in qualsiasi parte del mondo, puoi iniziare con una prova gratuita di 14 giorni oggi stesso.

La sua piattaforma di corsi online è un tipo di sistema di gestione dell’apprendimento (LMS) che offre agli utenti l’accesso ai corsi digitali.

I seminari virtuali sono simili in molti modi ai corsi offline, ma gli insegnanti offrono un’esperienza educativa convincente.

Propongono una vasta gamma di webinar per studenti, insegnanti, formatori e leader aziendali.

Gli studenti seguono il sistema LMS, prendono appunti, fanno esercizi ed esami per testare le loro conoscenze.

Il loro software include la possibilità di modificare l’aspetto di ogni classe, e hanno caratteristiche robuste che la distinguono.

corsi online per parrucchieri
Udemy

Tra le migliori piattaforme e-learning per parrucchieri non bisogna dimenticare Udemy.

Udemy è uno dei più importanti siti di formazione online sul mercato.

Il primo passo per creare un seminario su Udemy è registrarsi come istruttore premium.

Una volta che il tuo account è aperto, puoi semplicemente iniziare a creare il tuo corso e poi sei pronto per iniziare.

Quando si realizzano contenuti video, va notato che il materiale deve essere lungo almeno 30 minuti e contenere cinque lezioni.

Un altro vantaggio di unirsi a Udemy è che puoi facilmente promuovere il tuo webinar sulla sua piattaforma.

Puoi usare le funzioni di marketing per aggiungere grandi sconti alle tue email di marketing sul sito web o unirti a programmi di affiliazione con tassi di commissione graduali.

Uemy è gratuito, ma i buoni didattici sono fatturati dagli studenti che trovano il loro corso o attraverso le transazioni effettuate mediante gli sforzi di marketing dei motori di ricerca a pagamento.

Il primo vantaggio è che hai accesso a una grande base di utenti e i 24.000 utenti di Udemy sono potenziali studenti che pagheranno per il tuo corso.

Udemy è una delle piattaforme di apprendimento online più popolari negli Stati Uniti e la seconda piattaforma di istruzione online in Europa.

Ricorda che il solo fatto di essere presente su questo sito di e-learning non significa che inizi a fatturare immediatamente.

Ma devi sviluppare una forte strategia di marketing e di vendita.

Devi essere in grado di guadagnare il tuo nome e presentarti come una valida alternativa alle altre piattaforme di educazione online.

Gli insegnanti di Uemy stabiliscono i prezzi dei loro corsi e ricevono una percentuale del loro reddito dagli utenti nuovi ed esistenti.

Questo rappresenta una parte significativa del tuo reddito, ma è solo una piccola frazione del tuo reddito totale.

udemy per hairstylist
Marketing di Udemy

Di tanto in tanto, Udemy condurrà azioni di marketing che possono aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio sulla piattaforma.

Hai la possibilità di partecipare alle loro campagne di marketing e ci sono diversi modi per utilizzare questa piattaforma per la pubblicità, la promozione o altre attività.

Le azioni di marketing sono opzionali – in modo che gli istruttori possano decidere se vogliono partecipare o meno.

Udemy presenta una vasta gamma di corsi che coprono svariati argomenti e fornisce assistenza gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così come l’accesso a una serie di risorse.

C’è un’intensa concorrenza, e può essere difficile superare gli altri docenti su un particolare argomento quando si è nuovi alla piattaforma.

I formatori di Udemy possono controllare gli algoritmi proprietari dei loro insegnanti sul loro sito web e controllare la qualità del contenuto dei corsi stessi.

Considera che Udemy è uno dei più noti e utilizzati marketplace online per i corsi online.

Hanno una politica di restituzione indulgente e garantiscono a tutti gli studenti un rimborso entro 30 giorni, per qualsiasi motivo.

Per mantenere la loro leadership di mercato, l’azienda si aspetta un aumento significativo del numero di corsi disponibili sulla sua piattaforma nei prossimi anni.

Con la capacità di raggiungere un pubblico enorme, non c’è nulla di sbagliato in questa piattaforma in termini di qualità e accessibilità.

Conclusioni

In questa guida ti ho illustrato quali sono le migliori piattaforme e-learning per parrucchieri.

Nel corso dell’articolo, ho messo in luce i pregi di ognuna di esse presentandoti le caratteristiche che le contraddistinguono.

Tieni presente che, come ti ho detto dianzi, non esiste una soluzione ideale, ma occorre adattare il sito web alle tue specifiche esigenze di hairdresser.

Pertanto, ti consiglio di cominciare subito a stabilire il tuo piano di formazione e di acquistare la tua piattaforma di e-learning.

Se hai dubbi, domande o considerazioni, scrivimi.

Sarò lieto di risponderti.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social!
Francesco La Manno

Francesco La Manno

Hairdressing Coach | Consulenza, formazione e servizi digitali per parrucchieri.

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli articoli articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita