Landing Page per parrucchieri

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Indice

Hai mai sentito parlare di landing page? Oppure questa espressione non ti dice nulla? Bene, allora seguimi e ti mostrerò come utilizzare questo strumento per aumentare il giro di affari del tuo salone di parrucchieri.

Cos’è una landing page

La landing page è semplicemente una pagina di atterraggio web dove è possibile raccogliere informazioni sui visitatori come nome, cognome, email, numero di telefono, ecc…

Devi sapere che una landing page ben progettata può aumentare significativamente le vendite delle tue campagne di social media e di email marketing, o comunque ti può aiutare a portare più clienti nel tuo salone.

L’obiettivo di questa pagina è ottenere i dati degli utenti fornendo in cambio contenuti scaricabili come e-book, webinar, oppure garantire dei buoni sconto.

 

Come realizzare una landing page

Una buona landing page è rivolta ai visitatori raggiunti attraverso la pubblicità pay-per-click dei social media, o che hanno cliccato su una campagna email.

Tuttavia non è facile creare una landing page efficace.

Anzitutto devi sapere che questa pagina non è un sito internet.

Occorre indirizzare i tuoi potenziali clienti su uno specifico spazio di atterraggio che risulta distinto dal classico sito web generale dove potrebbero avere difficoltà a trovare ciò che stanno cercando.

In questo modo puoi concentrare i tuoi lavori, le promozioni, gli eventi su una singola pagina in cui raccogliere i dati di tutte le persone interessate a venire nel tuo salone.

Perché funziona?

Questo sistema di inbound marketing funziona perché puoi ottenere i dati dei potenziali clienti, segmentarli in base alle loro esigenze e successivamente indirizzarli verso offerte mirate per portarli direttamente nel tuo salone di parrucchiere.

La creazione di landing page è un ottimo modo per migliorare le conversioni, per rendere più efficace il tuo marketing ed è cruciale quando si tratta di generare lead e di trasformarli clienti mediante la possibilità di proporre immediatamente promozioni, oppure ricontattandoli con un sistema di email marketing.

 

Come organizzare la strategia?

Trasformare i visitatori in lead è il primo passo per stabilire un rapporto tra il tuo salone di parrucchiere e i tuoi potenziali clienti.

La landing page deve contenere in maniera chiara e precisa la soluzione al problema dell’utente, un modulo di contatto e un invito diretto all’azione.

Sia che si tratti di generare lead semplicemente chiedendo un indirizzo email, garantendo uno sconto, oppure offrendo un servizio in salone gratuito, la tua pagina di atterraggio deve essere collegata a un annuncio sui social media, o su Google Ads che permetta di garantire il traffico.

Altrimenti è tutto tempo perso.

Mentre le migliori landing page ricevono inevitabilmente molte conversioni, quelle realizzate in maniera approssimativa possono avere l’effetto opposto.

Conclusioni

Da questo post hai compreso quale può essere l’utilità di una landing page per generare nuovi contatti di persone, che successivamente possono diventare clienti del tuo salone.

Ti ho illustrato brevemente alcune delle caratteristiche di questo strumento e la necessità di realizzarle nella maniera idonea al fine di incrementare la tua attività.

Se ti interessa approfondire questi temi non esitare a contattarci.

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Francesco La Manno

Francesco La Manno

Hairdressing Coach | Consulenza, formazione e servizi digitali per parrucchieri.

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