GrooveFunnels per parrucchieri, la piattaforma di marketing all-in per il tuo salone di acconciature

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GrooveFunnels per parrucchieri
Indice

Chi non vorrebbe una soluzione all-in-one per creare landing page, funnel di vendita, gestire l’email marketing e occuparsi dei partner sotto lo stesso tetto? GrooveFunnels per parrucchieri propone di fare tutto questo per il tuo salone di acconciature.

Non male vero?

Sappi che GrooveFunnels ha molto da offrire come una piattaforma di marketing all-in, anche se la versione beta presenta ancora diverse lacune.

Il team di GrooveFunnels fa un ottimo lavoro per ottenere partner a bordo e diffondere la parola.

In ogni modo, in questa recensione, ti mostrerò come funziona GrooveFunnels e ti aiuterò a decidere se vale davvero la pena investirci del denaro.

Assicurati di cancellare il tuo abbonamento a ClickFunnel Kartra e provalo tu stesso – la piattaforma è buona per te!

Puoi scorrere fino alla fine della recensione per vedere di cosa si tratta.

Oppure iniziare subito.

Cos’è GrooveFunnels per parrucchieri?

GrooveFunnels per parrucchieri è uno strumento di marketing digitale che ti aiuta a gestire il business online del tuo salone di acconciature con successo.

L’entusiasmo per la nuova piattaforma deriva dai suoi fondatori, tra cui Mike Filsaime, che ha lasciato Kartra per trovare GrooveFunnels.

La piattaforma include strumenti per la creazione di funnel di vendita, per la costruzione di siti web, per la vendita di prodotti digitali e fisici, per la realizzazione liste di email di marketing e di molto altro ancora.

Per certi versi, è in concorrenza con altri strumenti di marketing digitale come Salesforce e Google Analytics.

Se hai intenzione di vendere i prodotti del tuo negozio di hair stylist su internet e stai cercando di farlo in un modo razionale, GrooveFunnels è una buona soluzione.

L’obiettivo della piattaforma è quello di aiutare il tuo salone di acconciature a vendere le tue referenze o i tuoi servizi il più rapidamente possibile.

GrooveFunnels per parrucchieri
Commissioni di GrooveFunnels per parrucchieri

Naturalmente ci sono alcune limitazioni, ma è possibile registrarsi a GrooveFunnels per parrucchieri gratuitamente a questo link, e mi piace la maggior parte dei GroovesTopper.

È bello sapere che si può anche utilizzare il proprio nome di dominio sul piano gratuito.

Lite implica che ci sono solo limitate pagine di funzionalità e costruttori di siti web, ma è sufficiente per iniziare.

Offrono GrooveFunnels come parte del loro servizio di abbonamento e assegnano una commissione del 20% ai loro partner.

Gli utenti gratuiti ricevono una provvigione ricorrente del 20%.

Invece, i membri Platinum intascano il 10% della loro quota di abbonamento mensile.

Gli abbonati Platinum ricevono anche una commissione supplementare del 10-15% su tutti gli acquisti di GrooveFunnels e un bonus del 5% sulle vendite di un nuovo prodotto o servizio.

Combinato con il contratto a vita, il piano GrooveFunnels gratuito compensa il denaro che si guadagna con il Piano Partner GroveFunnel.

È molto facile promuovere l’opzione Groove Free alle persone.

L’aspetto ricorrente si verifica quando gli utenti cambiano il piano mensile.

GrooveFunnels per parrucchieri

Comunità di GrooveFunnels per parrucchieri

Quando si tratta di acquistare uno strumento digitale, la comunità è importante.

Che si tratti di risolvere un problema o semplicemente di scambiare idee, un buon gruppo può fare la differenza nell’esperienza complessiva.

Questo è il caso di GrooveFunnels per parrucchieri.

Ci sono un sacco di grandi comunità su Reddit, Hacker News e altri, ma c’è un enorme divario tra la qualità del prodotto e la comunità stessa.

Molti dei membri del gruppo hanno già fatto business online di successo e sono passati a piani a pagamento.

Quindi, molte conoscenze si sono perse in questo gruppo, ma vale la pena di essere coinvolti.

Gran parte di questa crescita è attribuita allo sviluppo della loro comunità, in particolare i nuovi membri e i loro contributi al prodotto.

Ciò che mi impressiona davvero è la velocità con cui stanno migliorando la piattaforma, anche se GrooveFunnels ha alcuni problemi evidenti.

Nel tool è anche presente una pagina dove gli utenti possono dare un feedback e votare le caratteristiche che vogliono vedere, il che è davvero bello.

Se vuoi sapere quando sono previste nuove funzioni, ogni settimana aggiungono una nuova funzionalità, risolvono un bug o aggiornano la roadmap del prodotto.

Caratteristiche di GrooveFunnels per parrucchieri

Ci sono in realtà alcune cose nell’editor di GroovePages che sono piuttosto belle.

Ad esempio mi piace la possibilità di aggiungere blocchi prefabbricati alle pagine.

Quando hai giocato con l’editor, ci sono molte cose che ti faranno impazzire.

Per esempio, ho scoperto che lo spostamento e il ridimensionamento degli elementi non sempre funziona in maniera eccellente.

Ci sono alcune regolazioni che si possono fare agli articoli sulla pagina, ma il declino – in termini di aspetto mi sembra sia stato davvero forte.

Cercare di selezionare più paragrafi di testo per cambiare il carattere è difficile.

Landing page di GrooveFunnels per parrucchieri

Ho sperimentato direttamente GrooveFunnels per parrucchieri per comprendere le sue funzioni.

Già durante la configurazione della mia prima Groove Landing Page ho compreso la sua efficacia e sono molto soddisfatto dei risultati.

Ritengo che ci sono alcuni aspetti della piattaforma che saranno facilmente migliorabili nei futuri aggiornamenti.

Al riguardo, GroovePages fornisce le classiche pagine drag-and-drop.
Per la maggior parte dei webmaster, permette di creare una singola landing page o una serie di esse senza realizzare un intero sito web.

Hanno anche modelli gemelli che lavorano insieme per mantenere un tema coerente attraverso più

pagine.

Quando crei una nuova pagina, segui i soliti passi per selezionare un modello per apportarvi delle modifiche.

GrooveFunnels per parrucchieri

Web design di GrooveFunnels per parrucchieri

In GrooveFunnels per parrucchieri non ci sono ancora molti modelli, ma quelli a disposizione sono ben progettati.

Mi piacerebbe vedere più flessibilità nel design degli esempi di pagina e un miglior supporto per i layout.

L’area principale è la rappresentazione visiva della pagina stessa.

La barra superiore ha le impostazioni della pagina e pulsanti attraenti.

Cliccando su un elemento della barra laterale sinistra di una pagina si apre una barra laterale sulla destra con opzioni per ottimizzare lo stile e il posizionamento.

Questa funzione ti dà più possibilità di giocare rispetto all’editor di WordPress.

Il numero di elementi disponibili è eccessivo quando si hanno cose come le intestazioni delle colonne che possono essere suddivise in diversi widget.

Il che di solito non accade con altri costruttori di pagine.

La barra laterale sinistra offre un sacco di opzioni quando si tratta di aggiungere nuovi elementi e widget.

È anche possibile attivare la modalità Expert, che apre una serie di nuove opzioni, come blocchi di codice personalizzati, widget e pulsanti.

Tuttavia, non è possibile incorporare una mappa o aggiungere un nuovo elemento o widget alla pagina.

Pagebuilder di GrooveFunnels per parrucchieri

Quando si tratta di aggiungere nuove sezioni a GrooveFunnels per parrucchieri, hai modo di scegliere tra blocchi, fili e griglie.

Sfortunatamente, questa sezione non è ancora completamente sviluppata.

Ma hai la possibilità di creare layout più complessi, inclusi elementi come moduli e gallerie che possono essere trascinati nella pagina o in altre sezioni.

Questo include azioni che accedono alla barra laterale destra, alla barra laterale sinistra e persino al lato superiore destro dello schermo.

Una volta creata una landing page individuale, è possibile iniziare a costruire il sito web con una nuova pagina.

Da qui, possiamo aggiungere nuove pagine basate sullo stesso modello di prima, così come nuovi contenuti come link, collegamenti ad altre pagine, e altro.

Ciò che può essere estratto tecnicamente è fortemente limitato dalla mancanza di contenuto dinamico, e poiché il 99% delle pagine sono statiche, è molto difficile aggiornarle.

Puoi passare da una pagina all’altra del tuo sito web usando il menu Pagine o il menu a tendina in alto.

Queste pagine saranno poi aggiunte automaticamente alla barra di navigazione a meno che tu non scelga diversamente.

Pop-up di GrooveFunnels per parrucchieri

Con GrooveFunnels per parrucchieri puoi creare pop-up per le tue pagine nell’apposita scheda Popups, e GroovePages spunta un sacco di funzioni per questa sezione.

Puoi realizzarle con un semplice overlay basato su un modello pre-costruito, impostarlo su un trigger standard di entrata/uscita, crearlo come una pagina singola o come una pagina intera con più pagine.

Il costruttore di pop-up sfrutta appieno il layout della pagina, in modo che gli stessi elementi di ogni sezione possono essere utilizzati per ottenere l’aspetto desiderato.

Tuttavia la costruzione della pagina avviene in maniera lenta.

Questo è certamente un miglioramento rispetto alle soluzioni concorrenti, ma se si guarda a ciò che è grande di questo costruttore di siti web, è necessario avere una buona idea di ciò che si sta per ottenere da esso.

Funnel di vendita di GrooveFunnels per parrucchieri

Per quanto riguarda la gestione delle vendite di GrooveFunnels per parrucchieri, non si può avere un funnel di vendita, ed è qui che entra in gioco GrooveSell.

Puoi usare la funzione carrello per elaborare i pagamenti dei tuoi clienti.

La dashboard ti mostra una ripartizione di tutte le vendite effettuate sulla piattaforma in un periodo di tempo stabilito, compresa la data, l’ora della vendita e quando esattamente si è pagato.

È anche presente un rapporto sulle transazioni che contiene una descrizione dettagliata di ogni vendita.

Una volta che la tua dashboard delle vendite è piena di dati, hai bisogno di generare entrate per riempirlo.

GrooveSell ospita tutto ciò che ti serve.

Gestione dei pagamenti in GrooveFunnels per parrucchieri

Il primo passo è quello di selezionare il tipo di prodotto che vuoi vendere, se si tratta di un prodotto front-end o back-end.

Successivamente, seleziona una tariffa di fatturazione ricorrente, e puoi anche attivare una versione di prova a pagamento.

GroovePay è anche un’opzione, anche se potresti voler confrontare le tariffe e seguire i passaggi di integrazione che ti permettono di connetterti ad altri prodotti Groove come Google Play Music, Spotify, Pandora o Amazon Music.

Questa funzione è ancora in sviluppo e non può essere attivata al momento, ma è possibile configurare il tema di base e personalizzare i campi del modulo.

Quando si tratta di checkout, è necessario avere l’app GrooveSell creata per te.

Puoi creare la pagina con GrovePages o mettere in piedi una pagina appositamente per essa, ma il passo successivo è quello di aggiungere un ordine shopping.

L’attività del carrello può essere configurata, viene attivato un click upsell, si possono aggiungere riferimenti e molto altro.

Verrà quindi richiesto di abilitare il monitoraggio funnel di base (opzionale) e selezionare un metodo di adempimento (disponibile in GrooveSell 3.0).

GrooveFunnels per parrucchieri

Email marketing di GrooveFunnels per parrucchieri

Quando si vendono prodotti digitali, è anche necessario integrare i servizi di email marketing.

Ancora una volta, la maggior parte delle opzioni non sono ancora disponibili, ma fortunatamente GrooveFunnels per parrucchieri si integra con molti software popolari, tra cui GetResponse, ActiveCampaign, Aweber e MailChimp.

Se vuoi reclutare dei sodali, il portale partner può essere attivato cliccando sul pulsante “Contact” in alto a destra della pagina del prodotto.

Il penultimo passo è quello di aggiungere al funnel le riprove sociali come i testimonial, anche se questa funzione non è ancora disponibile.

L’analisi delle vendite degli affiliati è disponibile nel GrooveAffiliate Dashboard, che è un’estensione del GrooveSell Sales Dashboard.

Ci sono un sacco di regolazioni qui, comprese le commissioni scaglionate e una pagina di destinazione dedicata.

Una volta attivata la funzione di affiliazione del tuo prodotto, è possibile creare un pixel di monitoraggio che può essere utilizzato per controllare il traffico.

GrooveSell ti chiederà poi di posizionare il pixel di tracciamento sulla pagina di vendita, il che richiede di copiare e incollare in un codice.

Piani di GrooveFunnels per parrucchieri

GrooveFunnels per parrucchieri ti offre sia un’opzione gratuita che una a pagamento, e la versione gratuita di Groove Funnels ti dà accesso a GroveSell e GroaveAffiliate (GroovesPages Lite).

Una limitazione della versione Lite è che non si ottiene l’aspetto di email marketing di un funnel che è GrooteMail.

Inoltre, il numero di indirizzi email al mese è limitato.

D’altra parte, le licenze Platinum e Lifetime di GrooveFunnel possono ora essere acquistate per una tariffa unica di $1,397.00.

Questo ti dà accesso a tutto ciò che vuoi senza dover pagare un abbonamento ricorrente.

Si ottiene anche l’accesso gratuito a tutti i contenuti esclusivi GrooveFunnel, compresi i video musicali, podcast e altro ancora.

Ci sono 2 piani di pagamento mensili per la piattaforma, il piano Silver sarà di $99 / mese e il piano Gold $100 / mese.

Conclusioni

GrooveFunnels per parrucchieri è un prodotto nuovo, quindi è importante avere le giuste aspettative per esso.

Devo dirti che ci sono molte caratteristiche che gli mancano e alcune aree che presentano prestazioni non eccezionali.

A dispetto di ciò, Mike Filsaime ha già dimostrato che può mettere in piedi una grande piattaforma contro Kartra, e se investi in GrooveFunnels, scommetto che potrai verificarlo direttamente.

Il piano gratuito e l’offerta a vita sono un motivo davvero convincente per provare GroveFunnelnels.

Inoltre, le numerose funziona che presenta possono consegnarti uno strumento completo per fare digital marketing per parrucchieri.  

Per questo motivo, non esitare, clicca il banner qui sotto e comincia subito la tua avventura con questo nuovo tool.

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Francesco La Manno

Francesco La Manno

Hairdressing Coach | Consulenza, formazione e servizi digitali per parrucchieri.

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