Google Webmaster per parrucchieri, lo strumento fondamentale per il sito del tuo salone di acconciature

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Google Webmaster per parrucchieri
Indice

Se sei qui è perché stai cercando degli strumenti per migliorare il sito internet del tuo salone di acconciature e, quindi, Google Webmaster per parrucchieri è quello che fa per te.

Seguendo il mio blog, hai capito che per la tua visibilità è fondamentale avere una piattaforma di tua proprietà.

Inoltre, ormai, hai imparato sulla tua pelle che creare una struttura di questo tipo non è semplice.

Per questo motivo, devi possedere di alcuni strumenti che ti possono aiutare a ottimizzare il tuo sito.

Di conseguenza, ho pensato di scrivere per te questo articolo, al fine di parlarti di Google Webmaster per parrucchieri.

Seguimi.

Google Webmaster per parrucchieri
Cos’è Google Webmaster?

Google Webmaster per parrucchieri è una guida completa e gratuita di Google che ti permette di migliorare ogni aspetto delle performance del sito del tuo salone di acconciature.

Non male, vero?

All’interno di esso, trovi Google Search Console, un tool che ti fornisce tutti gli strumenti dedicati ai webmaster.

Google Search Console ti aiuta a monitorare, mantenere la presenza e incrementare il posizionamento nella ricerca della tua piattaforma.

Uno dei passi più importanti per ottimizzare il tuo sito per la SEO è quello di aggiungerlo a Google.

In questo post, ti mostrerò come inserire le pagine verificandole utilizzando Google Search Console.

Cos’è Google Search Console?

Google Search Console è uno strumento gratuito offerto da Google per aiutare i webmaster a monitorare la presenza e il posizionamento dei loro siti web nei risultati di ricerca di Google.

Google Search Console è integrato in Google Webmaster per parrucchieri e ti fornisce tutti i dati di cui hai bisogno per ottenere un ranking più alto.

Gli strumenti di Google Webmaster sono tool di ottimizzazione per i motori di ricerca che ti aiutano a gestire il sito del tuo negozio di acconciature nei risultati di Google.

Non ci prendiamo in giro con i dati, ci sono così tante informazioni che possono essere impressionanti.

Fortunatamente, Google ti ha fornito un semplice strumento per capire come le persone vedono il sito web del tuo negozio di acconciature.

Inoltre, ti permette di capire quali problemi potrebbero influenzare il tuo traffico e come puoi migliorarlo per ottenere ottimi risultati.

Google Webmaster per parrucchieri
Impostare Google Webmaster per parrucchieri

Se intendi ottimizzare la tua piattaforma devi valutare alcuni aspetti fondamentali.

Nel caso in cui tu abbia poco budget a disposizione, concentrati sulle cose più importanti.

Ad esempio il design del sito web del tuo negozio di acconciature, i contenuti, il marketing, il servizio clienti e la pubblicità.

Quindi, devi utilizzare Google Webmaster per parrucchieri.

Se hai già un account di posta elettronica con Google, puoi utilizzare quello.

Una volta impostato il predetto, puoi andare su www.google.com / webmaster, o su http: / / www.gov / google – com / e inserire il tuo nome.

Vale la pena di notare che ci vorranno alcuni giorni prima che i dati appaiano una volta che avrai impostato il tuo account Google con lo strumento webmaster.

Installazione

Per installare Google Webmaster per parrucchieri, devi accedere al tuo account Google e andare su http: / / www.google.com / webmaster, o http: / / www.google.com / webmaster.

Per tutti coloro che vogliono aumentare il traffico verso il loro sito web e la qualità del medesimo, è importante avere a disposizione un buon strumento webmaster.

Questo è rilevante anche per la SEO ed è un ottimo modo per dire a Google quali pagine ha il sito del tuo negozio di acconciature, rendendogli più facile trovarle.

Queste informazioni sono importanti, facili e veloci da impostare, e possono fare la differenza.

Puoi regolare le impostazioni per fornire determinati dati nella tua casella di posta in arrivo.

Puoi vedere dove il tuo sito appare nella ricerca, inviare sitemaps XML, ricevere notifiche da Google e altro ancora.

Marketing per acconciatori
Vantaggi

Apprendi le basi dell’utilizzo di Google Webmaster per parrucchieri e avrai una grande risorsa su cui costruire le tue future decisioni di marketing.

Puoi anche imparare di più sui vantaggi dell’account Webmaster studiando le basi del web design e utilizzandole.

Il passo successivo è quello di far crescere il tuo business con esso.

Ci sono molti video che ti mostrano come sfruttare al meglio i tuoi dati attraverso Google Search Console.

Dopo aver aiutato molti parrucchieri ad aggiungere e verificare i siti web dei loro negozi su Google Search Console, ho visto praticamente tutte le domande che ti vengono in mente.

Se sei seriamente intenzionato a far crescere il sito web del tuo salone di acconciature, devi aggiungere Google Webmaster per parrucchieri fin dal primo giorno della sua creazione.

Integrazione di Google Search Console

Per prima cosa, devi visitare Google Search Console e cliccare sul pulsante “Inizia ora”.

Google Search Console ti dice come il sito web del tuo negozio di acconciature appare nei motori di ricerca e ti fornisce la possibilità di migliorare il suo posizionamento.

Questo strumento scansiona e monitora la tua piattaforma, ricerca problemi tecnici e SEO rilevati su Google.

Devi, inoltre, inviare la sitemap che aiuta Google a determinare quali pagine hai sul sito in modo che possa indicizzarle.

Fondamentalmente, si tratta di un indice del contenuto della tua piattaforma che può permettere a Google di trovare le pagine del tuo sito e a comprendere la loro gerarchia.

Google Webmaster per parrucchieri
Conclusioni

In questo articolo ti ho illustrato l’utilità di Google Webmaster per parrucchieri e di Google Search Console.

Se lo hai letto con attenzione, hai compreso che questi due strumenti ti forniscono la possibilità di migliorare il posizionamento del tuo salone di acconciature sui motori di ricerca.

Pertanto, seguendo queste istruzioni, hai modo di essere trovato più facilmente dalle tue clienti e di acquisirne nuove.

Il che, ovviamente, in questo momento è un balsamo per il tuo conto economico.

Se hai dei dubbi, delle domande, o semplicemente delle considerazioni che vuoi condividere con me, scrivi il tuo commento qui sotto.

Sarò felice di risponderti.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social!
Francesco La Manno

Francesco La Manno

Hairdressing Coach | Consulenza, formazione e servizi digitali per parrucchieri.

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli articoli articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita