Email marketing per parrucchieri

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Indice

Hai mai sentito parlare di email marketing per parrucchieri?

No?

Allora, seguimi.

Email marketing per parrucchieri
Introduzione

L’email marketing per parrucchieri è il processo mediante il quale si inviano messaggi ai clienti potenziali e attuali per vendere, educare e fidelizzare. Sia che tu sia appena agli inizi del digital marketing per acconciatori o che tu stia sognando di mettere in piedi una grande campagna pubblicitaria, questo articolo ti fornisce alcune indicazioni su come muoverti in ambito di email marketing.

Email marketing per parrucchieri
Cos’è l’email marketing per parrucchieri

L’email marketing per parrucchieri è un canale di marketing digitale in cui l’acconciatore controlla completamente il contenuto e la distribuzione delle sue missive. Funziona al meglio quando viene utilizzata per inviare messaggi personali e rilevanti a una lista di destinatari adeguatamente segmentata.

L’email marketing è particolarmente popolare nell’e-commerce, dove viene utilizzata per inviare messaggi transazionali e promozionali.

Se hai un sito web, sarebbe necessario integrare questa funzione.

L’email marketing per parrucchieri ha raggiunto un ritorno sull’investimento (ROI) del 4300% ed è stato un fattore chiave per il successo di oltre l’80% di tutte le campagne di marketing dei negozi di acconciatori che ne hanno fatto un uso sapiente.

Il vantaggio dell’email marketing per parrucchieri è che ti permette di monitorare il ROI in tempo reale utilizzando i più avanzati strumenti di analisi delle email disponibili oggi. Tutto è tracciabile, così possiamo vedere chi sta aprendo le email e quali pagine stanno cliccando su di esse. Se investi denaro negli annunci nella tua email per indirizzare il pubblico giusto, come fai con la maggior parte delle altre forme di pubblicità, il ROI è molto alto.

Email marketing per parrucchieri
In cosa consiste l’email marketing per parrucchieri?

L’email marketing per parrucchieri consiste nell’acquisire nuovi clienti e nel fidelizzare quelli che già sono affezionati al nostro negozio.

A seconda della dimensione del tuo database di email e dei tuoi obiettivi, puoi contribuire a personalizzare il contenuto delle tue missive a livello di singolo cliente. Impostare un messaggio di benvenuto automatico può essere semplice come stabilire un indirizzo email, un numero di telefono o anche un modulo di contatto, a seconda di quante informazioni si possono inserire nel contenuto della mail e nel sistema di vendita CRM.

L’Intelligenza Artificiale (IA) può fornirti ottimi strumenti per incrementare i tuoi risultati, attraverso il machine learning è possibile analizzare un volume incredibile di dati e di conseguenza segmentare la clientela inviando a ogni persona una differente mail.

Email marketing per parrucchieri
Il software di email marketing per parrucchieri

È importante comprendere che gran parte del tuo successo nel campo dell’email marketing per parrucchieri dipende dal software che scegli, in quanto deve essere in grado di garantire che le tue missive siano effettivamente consegnate. Inoltre, devi potere utilizzare una serie di ulteriori strumenti che ti possono aiutare a implementare i tuoi risultati.

Nell’ambito dello sterminato campo di questi programmi, dopo averne provati diversi, ti suggerisco di adottare Active Campaign, una piattaforma utilizzata da oltre 100,000 aziende e in 170 Paesi, che ti permette di fare uso dell’automation marketing, del machine learning, della sales marketing, delle live chat, degli sms e ora anche delle landing page, e ti fornisce anche un ottimo CRM.

Devi sapere che Active Campaign è facile da gestire e ti dà il pieno controllo della situazione del tuo negozio di parrucchiere. Puoi visualizzare immediatamente chi si è iscritto all’interno della tua piattaforma, chi ha aperto le mail e chi ha cliccato sul link che hai inserito nei messaggi. Inoltre, hai modo anche di inserire delle offerte che ti permettono di analizzare quanto hai ottenuto, in termini di fatturato, da ogni singola campagna di marketing.   

Peraltro, è disponibile anche un’ottima formazione, data da articoli sul sito e da webinar (solo in inglese, purtroppo), dove hai la possibilità di apprendere ogni singolo segreto di Active Campaign.

Quindi, da quanto abbiamo detto sino a ora, se realmente vuoi incrementare le performance del tuo salone di acconciatore e profilare al meglio la tua clientela, devi integrare l’email marketing per parrucchieri.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social!
Francesco La Manno

Francesco La Manno

Hairdressing Coach | Consulenza, formazione e servizi digitali per parrucchieri.

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli articoli articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita